Il "mercato paesano" che è vita, tradizione, memoria e storia è sempre stato fin dalle sue origini un luogo ed un evento privilegiato d'incontro per gli abitanti di un paese o di una città.
Al mercato ci si va per fare dei buoni affari economici ma anche per incontrare amici, persone, per fare quattro chiacchiere, per conoscere gente nuova... ecco, il mercato è anche un momento di socializzazione.
Dal 1956 l'azienda "Livio Michieletto Formaggi", che è presente nei mercati di Mirano, Mestre, Noale, e Zero Branco, stagiona, affina e commercializza formaggi tipici veneti e nazionali, sempre freschi e buoni, tagliati e serviti con maestria, professionalità e simpatia.
All'epoca Livio lavorava come garzone presso i fratelli Bruno ed Ermenegildo Scattolin (suoi cugini), i quali proprio nel 1956 ebbero l'intuizione di fondare l'azienda Acqua San Benedetto a Scorzè; ecco allora che il giovane Livio prelevò la licenza dei Scattolin e fondò l'azienda omonima quale stagionatore, grossista e venditore su aree pubbliche (mercati).
Da allora, Livio prima e Stefano poi, hanno sempre saputo, assieme ai loro collaboratori, dar lustro alla loro realtà commerciale a conduzione famigliare, cheè conosciuta, apprezzata e tuttora viene semp ricordata nelle "piazze" dove il susseguirsi di generazioni va ad acquistare per degustare degli ottimi formaggi.